giovedì 23 luglio 2009

Voce del Verbo Bloccare


Sono andata al supermercato oggi e sono stata bloccata da due tizi che volevano controllare lo scontrino per metterci il famigerato timbro rosso sopra.
Poco dopo vengo bloccata dalla vecchina di turno che mi chiede di regalarle lo scontrino,…ci ho messo un po’ a capirne il motivo ma ho scoperto che con tutti gli scontrini, che in Cina non hanno valore fiscale, chiedono le fatture e poi le vendono alle aziende che devono giustificare strani movimenti.
Mi dirigo alla fermata del pullman e vengo bloccata dalla massa di persone super eccitate dall’arrivo del automezzo, che spingi spingi spingi. E non ho spinto abbastanza da poterci salire.
In ogni caso salgo su quello successivo, alla mia fermata lotto per arrivare alla porta, faccio per scendere ma l’uscita era bloccata da un centinaio di biciclette parcheggiate a casaccio sulla strada, urlo all’autista di andare un po’ più avanti, ma niente, devo scendere e fare la gimcana.
Arrivo a casa, vado in bagno mi soffio il naso, butto la carta nel water. Bloccato.
Mi siedo al computer per rilassarmi e navigare un po’ e …
Twitter (bloccato), Facebook (bloccato), New York Times (bloccato), Worldpress (bloccato), Blogger (bloccato), Wikipedia (parzialmente bloccato), YouTube (bloccato), Flickr (bloccato), ImageShak (bloccato),Corriere di Chieri (!!!) BLOCCATO!!
Libero scambio di idee (bloccato), media imparziali e critici (bloccati), sviluppo coscienza politica (bloccato), orgoglio nazionale e rispetto per il partito (bloccato)
Ho dimenticato qualcosa?

1 commento:

Saya ha detto...

E fra un po' pare che quando uno straniero aprirà Google... BLOCCATO pure quello! -.-
Mi sento troppo un'Hacker in Cina, con metà dei miei segnalibri bloccati. Ma vabbè xD